News

Novità dall'azienda

17 febbraio 2016

Detrazione Antifurti 2016

17 febbraio 2016
Detrazione Antifurti 2016 Nel 2016 approvate le detrazioni fiscali per antifurti e sistemi di videosorveglianza

Per l'anno 2016 chi acquista sistemi di videosorveglianza, grazie alla Legge di Stabilità 2016, può usufruire del bonus sicurezza, ovvero di un credito d’imposta.
Il bonus videosorveglianza 2016 è un’agevolazione prevista dalla Legge di Stabilità 2016 al fine di favorire la sicurezza dei cittadini e prevenire furti nelle abitazioni, purtroppo sempre molto frequenti. Il credito d’imposta è destinato a tutti i cittadini privati che quest’anno installeranno sistemi di videosorveglianza digitale o per contratti con istituti di vigilanza.
L’agevolazione prevede un credito d’imposta per l’acquisto di strumenti tecnologici destinati alla sicurezza della propria casa, sfruttando sistemi di videosorveglianza come:
• telecamere
• registratori video
• registratori audio
• contratti con aziende che forniscono servizi di videosorveglianza

Se desideri maggiori informazioni sulle detrazioni, scrivici all'indirizzo info@solasicurezza.it o chiamaci al n. 059 766471

Previsioni meteo per l’estate 2016

17 febbraio 2016
Previsioni meteo per l’estate 2016 L' estate in Italia dopo gli eventi de El Niño  

​Il 2015 verrà ricordato come l'anno di super El Niño: l'anomalo riscaldamento delle acque superficiali dell'oceano Pacifico ha raggiunto valori di assoluto rilievo nei mesi invernali, facendo segnare anomalie positive anche di 3-4 gradi centigradi.
El Niño potrà influenzare il clima del 2016 durante il periodo estivo?
L'enorme quantità di calore accumulatosi nel corso dell'anno all'interno dell'oceano Pacifico si riverserebbe, a poco a poco, nei bassi strati dell'atmosfera raggiungendo così l'Africa e riscaldando tutta la parte subsahariana del continente.
Si verrebbero così a creare le condizioni ideali per un aumento costante delle temperature in queste zone, con la possibilità non troppo remota che durante i mesi più caldi dell'anno questo eccessivo calore possa riversarsi verso l'Europa, provocando nuove "fiammate" calde proprio durante Luglio e Agosto.
Nonostante questi calcoli, non è possibile giungere ad una conclusione se l'estate 2016 sarà necessariamente rovente a causa di un forte El Niño, sebbene gran parte delle estati anni 2000 sono sopra media termica anche per altre cause.
Il nostro consiglio? Tenete a portata di mano i telecomandi del climatizzatore!